#Eboli le notizie di oggi,20 febbraio 2026
👉 #Eboli: Crisi di Governo: Opposizioni Unite per Consiglio Comunale Aperto​Il clima politico a Eboli si scalda in vista del Consiglio Comunale del 23 febbraio. Sia le forze della sinistra extra-consiliare che i rappresentanti di Forza Italia hanno richiesto ufficialmente che la seduta venga svolta in forma "aperta".​​Una nota firmata da Sinistra Italiana, PRC, Movimento 5 Stelle, Eboli Popolare e XD390 denuncia una situazione "grave e senza precedenti".​Parallelamente, i consiglieri di Forza Italia (Di Benedetto, Masala e Norma) hanno inviato una PEC ai vertici del Comune. La loro richiesta di un Consiglio aperto mira al coinvolgimento dei Cittadini e permettere interventi del pubblico data la rilevanza della crisi di maggioranza.​
👉 Movimenti politici: L'ex senatore Franco Cardiello ha ufficializzato la sua adesione a "Futuro Nazionale", il movimento legato a Roberto Vannacci.
👉 Ufficiale la data delle prossime elezioni amministrative: si voterà il 24 e 25 maggio 2026.
👉 Nota stampa dei tifosi dell'Ebolitana calcio 1925 : "Lo sport è identità , non degrado. ​Mentre la nostra città affronta sfide quotidiane su viabilità , servizi e decoro, l'Amministrazione sceglie di concentrare i propri sforzi sulla rimozione di striscioni e locandine a sostegno dell'Ebolitana.La tifoseria non è incuria, ma passione e senso di appartenenza. È un impegno volontario per creare comunità attorno ai colori che rappresentano Eboli.​Continueremo a promuovere l'aggregazione con l'orgoglio di chi ama profondamente questa città . La passione non si rimuove.
👉 "Calcio a 5: La Feldi Eboli si prepara alla trasferta di oggi contro il Cosenza in Serie A, reduce dalla vittoria nel derby contro l'Avellino.
👉 XVII Giornata della Questione Meridionale. Il Mezzogiorno verso il 2030: Visioni e strategie nel Rapporto SVIMEZ 2025Venerdì 20 febbraio 2026 ore 18:30 - Aula consiliare "Isaia Bonavoglia" | Eboli ​Dialogo con:​Gian Paolo #Manzella – Vice Presidente SVIMEZ​Saluti:​Rosaria #Gaeta – Presidente Fondazione Luigi Gaeta e Centro Studi Carlo Levi​Mario #Conte – Sindaco di Eboli​Giovanni #Caggiano – Presidente Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele​Andrea #Volpe – Consigliere regionale​Modera:​Eugenio #Verdini – Giornalista
