#Eboli le notizie di oggi,17 febbraio 2026

17.02.2026

 ðŸ‘‰ Politica e AmministrazioneTensione in Comune: Il consigliere Pierluigi #Giarletta ha sollevato polemiche sulla stabilità della maggioranza dopo la mancata celebrazione della Conferenza dei Capigruppo. Il PD aveva protocollato una mozione per richiedere un Consiglio comunale monotematico sulla crisi amministrativa.

👉  Sanità: L'associazione #Cittadinanzattiva ha denunciato criticità gestionali nel DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide, segnalando anche la sospensione del punto di ascolto del Tribunale per i Diritti del Malato presso l'ospedale di #Eboli.

 ðŸ‘‰ Viabilità: Il sindaco Mario Conte ha effettuato un punto della situazione riguardante la manutenzione delle strade provinciali sul territorio comunale.

 ðŸ‘‰ Eboli: nuovo divieto di sosta in via VignolaPer garantire il passaggio delle ambulanze verso Cardiologia, scatta il divieto di sosta 0-24 presso l'Ospedale.COSA CAMBIA:Sosta vietata e rimozione coatta (carro attrezzi).Installazione dissuasori fisici (paletti).

👉   La Croce di Lampedusa: Il 18 febbraio (Mercoledì delle Ceneri), la parrocchia di Santa Maria del Carmine in Santa Maria del Carmine, Eboli accoglierà la Croce di Lampedusa, simbolo di accoglienza e memoria realizzato con il legno dei barconi.

 ðŸ‘‰ Accordi Economici: lunedì 16 febbraio è stato firmato presso l'aula consiliare un accordo di collaborazione tra cinque realtà espositive dell'agroalimentare del Mezzogiorno per creare sinergie negli eventi in Campania.

👉  Carnevale del Sele 2026: Proseguono i festeggiamenti. Dopo l'evento del 15 febbraio a Santa Cecilia, è prevista una grande sfilata nel centro cittadino per domani, Martedì Grasso (17 febbraio).

 ðŸ‘‰ Sport: domenica 22 febbraio partirà da Eboli (località Monti) la XCO Borbonica Cup 2026, il circuito giovanile di mountain bike del Sud Italia. 

👉   L'Angolo Azzurro: in diretta su RadioEboli1 oggi pomeriggio, ore 15:00 dalla sala stampa dello stadio Dirceu di Eboli.Ospite: Il vice presidente Nicola Carleo.Momento Nostalgia con Tonino Fiorillo.Conducono: Damiano Coppola con il supporto di Giuseppe "Seven" Petillo.