Nasce "Avanti Eboli-Psi" e Vito Maratea aderisce "...in un'ottica di centrosinistra..."

20.01.2026
Parte anche nella città di #Eboli la fase costituente del progetto politico "Avanti", lanciato a marzo dello scorso anno dal Segretario Nazionale del PSI Enzo #Maraio al Congresso straordinario di Napoli e rafforzato dai risultati conseguiti alle ultime elezioni regionali e provinciali.
La sezione cittadina del Partito Socialista Italiano annuncia l'avvio di un percorso pubblico, guidato da un gruppo di coordinamento che sarà presentato in un'iniziativa aperta alla cittadinanza, alla stampa e a tutte le forze politiche, sociali e associative ebolitane.
La presentazione di "Avanti Eboli - PSI" si terrà in un'iniziativa pubblica lunedì 26 gennaio alle ore 11, presso l'Aula Consiliare "I. Bonavoglia", alla presenza dei dirigenti provinciali, regionali e nazionali del partito.
Al circolo aderisce Vito Maratea, consigliere comunale "critico" della maggioranza Conte: "Ci sono momenti in cui la politica ti chiede di fare una scelta di responsabilità. Di fermarti, guardarti intorno e chiederti se stai davvero contribuendo a costruire qualcosa che abbia senso per la tua comunità. [...]
È da questa convinzione che nasce anche a Eboli Avanti PSI: come contenitore di idee e cantiere di progettualità, ma soprattutto come luogo di dialogo e di confronto, capace di favorire anche una discussione leale e costruttiva tra le forze politiche del centrosinistra."