IL CIRCOLO DEL PD DI EBOLI ACCLAMA SIMONA NAIMOLI SEGRETARIA.
25.01.2026

Oggi si è svolto il Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli.
Al termine dei lavori, Giovanni Coscia , candidato alla Segreteria provinciale, ha raccolto il voto per acclamazione di tutti gli iscritti presenti e Simona Naimoli è stata riconfermata Segretaria del Circolo cittadino.
Interviene anche il leader storico del partito democratico di Eboli, Luca Sgroia, presidente dell'azienda regionale Improsta:
"Rinnovo i miei auguri a Simona Naimoli, riconfermata segretaria del Circolo.
A Simona il compito di guidarci in una fase delicata, che dovrà accompagnarci verso le prossime elezioni amministrative della nostra Città.
Nel mio intervento al Congresso ho ribadito l'assoluta necessità che il Partito Democratico contribuisca con convinzione alla costruzione di un campo largo delle forze e dei partiti di centrosinistra, per proporre un'opzione politica chiara che ci candidi alla guida della Città di Eboli."
Quindi Sgroia guarda già alle prossime elezioni amministrative e candida il pd "alla guida" di un auspicabile campo largo. Ma al congresso non hanno partecipato i militanti dell'area Schlein che ad Eboli è rappresentata da un asse che va da Città del Sele (leggi i Contiani) ad Eboli Responsabile, l'area del dr. Damiano Capaccio che ha presentato ricorso agli organismi preposti contro l'esclusione al congresso della candidatura dell'ingegnere Salvatore Di Dio.


