Tutte le Notizie
Grazie alle case dell'acqua già risparmiati 52 quintali di plastica.
52 quintali di plastica in meno prodotti, equivalenti a 26.700 bottiglie di plastica non acquistate. Sono questi i primi risultati dell'utilizzo da parte dei cittadini di Eboli delle case dell'acqua site in Piazza Epitaffio, Piazza XXV Aprile e Rione Paterno.
Eboli, città sotto controllo
Il sindaco, Mario Conte, elogia l'opera delle forze dell'ordine ed, in particolare, dei carabinieri, a tutela del territorio cittadino.
«L'operazione dei Carabinieri della compagnia di Eboli, che hanno individuato diversi spacciatori, mettendo un argine ad una centrale del mercato delle sostanze stupefacenti, pur nella drammaticità di un episodio...
Le prime pagine di oggi 21 marzo 2025
La Fondazione Luigi Gaeta Centro Studi Carlo Levi continua con entusiasmo le attività previste per lìanno celebrativo dedicato a Carlo Levi, segnando un periodo ricco di eventi e iniziative culturali.
Ok ad interventi in una strada importante a seguito del crollo del muro del sottopasso ferroviario.
Controllati oltre 25 veicoli, elevate numerose contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, identificate 30 persone, verificando la banca dati delle forze di polizia, per la ricerca di eventuali latitanti o dispositivi cautelari in corso.
Il protocollo d’intesa fra il Comune di Eboli e l’Associazione di volontariato Plastic Free Onlus Odv è stato proposto dall’Assessore all’Ambiente Nadia La Brocca. L’associazione, che ha una compagine locale, ha già svolto, con il patrocinio e il supporto logistico dell’Assessorato all’Ambiente e della Sarim, diverse operazioni di pulizia del...
Si riterranno soddisfatti i consiglieri comunali di Forza Italia, Cosimo Pio Di Benedetto e Giuseppe Norma, e il consigliere di maggioranza Cesare Moscariello, per la rettifica fatta all'ordinanza che prevede l'installazione di un stallo di carico e scarico di merce in via Umberto Nobile?
La prima ordinanza, dove citava anche l'hotel, oltre altre...
Le prime pagine di oggi 19 marzo 2025
Anche Eboli avrà il suo treno storico!
La suggestiva iniziativa del Treno Storico da Napoli Centrale a Contursi Terme è l'occasione, anche per la nostra città, di guardare alla possibilità di un appuntamento simile anche per Eboli. Siamo già in contatto per realizzare il progetto, in questi giorni sono in programma incontri ed interlocuzioni che porteranno alla realizzazione del Treno...
Nessuno ha pensato di rappresentare la città come degna di accogliere l'iniziativa.Nessun amministratore.